Ultime Novità

foto aereaLa   Casa di Cura privata “ Città di Aprilia” s.r.l.  è presente nel settore sanitario dal 1959, operando sia nell'ambito dei ricoveri che in quello dell’emergenza , congiuntamente alle strutture sanitarie pubbliche e private presenti nel distretto e in stretta collaborazione col servizio ARES 118 della Regione Lazio.

Occupa la sede attuale dal 1964 e si estende su una superficie di circa 17.500 con una volumetria di circa 40.200 mc. Nel 2005 è stato completato e reso funzionante l’ultimo di una  serie di ampliamenti che nel tempo hanno dato alla struttura la conformazione attuale: un nuovo blocco comprendente le nuove sedi del Pronto Soccorso, del Reparto Operatorio, del Laboratorio Analisi unitamente al Servizio di Sterilizzazione e al Servizio di Fisiokinesiterapia . Nel medesimo periodo è stata anche realizzata una elisuperficie sopraelevata.

Fin dalla sua costituzione la struttura ha avuto come scopo di poter offrire agli utenti un sempre maggiore numero di servizi e di prestazioni in relazione alle crescenti esigenze della popolazione sia della città di Aprilia che dei comuni limitrofi. E’ costantemente impegnata nel mantenimento dei massimi standard qualitativi nelle cure , nel confort e nell’assistenza  con  un continuo rinnovamento e aggiornamento della struttura e delle attrezzature con una organizzazione funzionale di tipo ospedaliero, nonostante le  limitazioni imposte dalla programmazione del S.S.R del Lazio. E’ provvisoriamente accreditata ( come tutte le altre strutture private  ) con il S.S.R. per tutti i reparti di cura, per il Servizio di Pronto Soccorso e  per alcuni servizi ambulatoriali . Per il profilo operativo, organizzativo e funzionale e per la tipologia  dei servizi offerti la casa di cura può essere identificata come un piccolo ospedale privato  piuttosto che  una casa di cura privata.

Qualche dato riguardante le attività sanitarie ( media aritmetica  su tre anni ) :

  • ricoveri annui : 5202
  • prestazioni di Pronto Soccorso : 34754  ( 181 codici rossi )
  • interventi chirurgici : 2122
  • accessi ai servizi di diagnosi e cura ambulatoriali : 47500

Questi dati tuttavia non possono essere considerati esaustivi delle potenziali capacità di erogare prestazioni della struttura. Infatti il numero delle prestazioni   ( sia in termini di ricoveri che di prestazioni ambulatoriali ) erogabili in regime di  convenzionamento con il S.S.R. risulta limitato a causa dell’imposizione  di un budget , determinato dalla Regione Lazio, sul corrispettivo volume finanziario delle prestazioni rese .  E  poiché la struttura al momento opera a circa il 65% delle sue capacità, risulta evidente che il numero delle prestazioni convenzionate è limitato dalla programmazione finanziaria imposta dalla Regione Lazio.

Casa di Cura "Citta' di Aprilia" s.r.l.   |   Via delle Palme, 25 - 04011 Aprilia (LT)   |   P.IVA: 00168290591

Realizzazione a cura di Eurolink s.r.l. - Gruppo Infordata